master in marketing

Master in marketing Benevento: programmi e dettagli

Scegliere di approfondire e ampliare la propria formazione universitaria è una strategia vincente per avere successo nel mondo del lavoro. I master universitari Unicusano, con il loro orientamento fortemente pratico, sono l’ideale per acquisire le competenze necessarie ad affrontare le diverse sfide professionali e per inserirsi al meglio nel mercato del lavoro, oggi sempre più competitivo.

In particolare. i master in marketing dell‘Ateneo Unicusano di Benevento offrono un percorso formativo di alto livello, appositamente strutturati per formare gli studenti che vogliono inserirsi in un settore lavorativo che vede una competizione sempre più agguerrita, quello appunto del marketing e della comunicazione.

master in marketing e comunicazione a Benevento costituiscono un’offerta formativa molto ampia: ciascun corso si focalizza su uno specifico settore del marketing, in modo da soddisfare le aspirazioni professionali più diverse. I master si rivolgono sia ai neolaureati, di primo e di secondo livello, che ai professionisti, perché tutte le lezioni sono erogate in modalità e-e-learning, e quindi online: per seguire le lezioni e scaricare i materiali necessari allo studio basta collegarsi alla piattaforma di e-learning Unicusano, attiva tutti i giorni, 24 ore su 24. Grazie alla didattica a distanza non è necessario recarsi in ateneo per seguire le lezioni e ogni studente può organizzare in piena autonomia il proprio studio, conciliando senza difficoltà l’impegno accademico con gli impegni professionali.

I master in marketing e comunicazione a Benevento

Come anticipato, i master in marketing di Benevento sono aperti a tutti gli studenti laureati di primo e secondo livello che vogliono conseguire una specializzazione in marketing e comunicazione.

Tutti i master prevedono una durata annuale di 1500 ore, pari a 60 CFU, e possono essere frequentati online, collegandosi alla piattaforma e-learning Unicusano. I master offrono una formazione altamente qualificata, rivolta in particolare agli studenti laureati in economia, scienze politiche e giurisprudenza, ma non solo.

Master in digital marketing

Il Master di I livello in digital marketing consente di approfondire le regole della comunicazione e della vendita online, acquisendo competenze che rappresentano un’innegabile vantaggio competitivo per qualsiasi professionista, ma anche per realtà imprenditoriali che vogliono ampliare le proprie possibilità di business.
Il corso prepara gl studenti alla creazione e alla gestione di piani di comunicazione online per ogni tipologia di azienda e impresa, grazie alla conoscenza profonda dei diversi strumenti che permettono di raggiungere gli obiettivi di business online.

Master in social media manager e scrittura per il web

Anche quello in social media manager e scrittura per il web è un master di primo livello. I principali destinatari del master sono i professionisti e neolaureati che vogliono approfondire come creare, organizzare, gestire e ottimizzare i contenuti online, utilizzando tecniche specifiche per la scrittura sul web.

Master in marketing management

Il Master in Marketing management è un master  di I livello, di durata annuale, dedicato principalmente ai laureati e neolaureati in economia, scienze politiche, management, giurisprudenza, informatica, ingegneria, scienze matematiche, fisiche e naturali. Anche chi ha conseguito una laurea in scienze della comunicazione e discipline umanistiche può iscriversi al master, così come i professionisti che già lavorano nel settore e vogliono approfondire e aggiornare le proprie competenze professionali nelle aree del marketing, comunicazione e manager.

Master in Luxury Brand Management

La moda e il settore dei beni di lusso sono senza dubbio mercati di eccellenza per il nostro Paese: questi settori hanno un bisogno sempre più urgente di profili altamente specializzati che sappiano fare promozione, pianificare interventi e gestire campagne di comunicazione.
Il Master in Luxury Brand Management risponde a questa richiesta, formando professionisti altamente specializzati, con le competenze necessarie per gestire lo sviluppo, il posizionamento e il successo del brand, e  quindi promuovere il marchio.

Master in retail management

Il Master in Retail management forma professionisti in grado di operare nel settore commerciale di piccole, medie e grandi imprese. Il retail manager non si occupa solo di gestire il punto vendita, ottimizzandone le risorse, ma sviluppa la relazione con il consumatore, un aspetto fondamentale in un mercato fortemente competitivo come quello attuale, nel quale la fidelizzazione del cliente è un fattore fondamentale. Il master offre inoltre la possibilità di arricchire lo studio teorico con la frequentazione di seminari in presenza.

Master in human resource management

Il master in in Human Resource management è un corso di II livello, che si pone l’obiettivo di formare professionisti nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane. Il master è dedicato agli studenti che desiderano lavorare nell’area HR di imprese e organizzazioni, ma anche della P.A. o di società di ricerca e consulenza. Una volta concluso il master, gli studenti saranno infatti in grado di padroneggiare i più recenti strumenti teorici e pratici per la formazione professionale e l’orientamento lavorativo.

Master in Business Arts Management

Anche il Master in Business Arts Management è un master di II livello, dedicato agli studenti che hanno conseguito una laurea specialistica o magistrale. Il master nasce per rispondere alle esigenze del settore dell’arte, che ha sempre più bisogno di figure professionali che sappiano comunicare e commercializzare l’opera d’arte, utilizzando sapientemente sia strumenti offline che online, raggiungendo un pubblico sempre più vasto.

Master in Giornalismo 3.0

Il master di I livello in Giornalismo 3.0 risponde all’esigenza di rinnovare la professione del giornalismo, avvicinandolo al mondo dei new media, indispensabili per chi vuole intraprendere questa carriera. Il percorso didattico è ideato in modo da fornire agli studenti una preparazione completa nelle materie che riguardano l’elaborazione di testi per il web, in modo da imparare a riconoscere le cosiddette fake news, attraverso lo sviluppo di capacità selettive delle notizie, oltre di proporre contenuti efficaci per siti e social.

Master in professione reporter

Il master in professione reporter ha l’obiettivo di approfondire una professione controversa e poco conosciuta, quella del reporter, ma che più di altre ha subito importanti trasformazioni negli ultimi decenni. Mai come oggi infatti la notizia, completa di immagini e video, ricopre un ruolo fondamentale.
Durante il percorso di studi si approfondiranno le regole della professione, i mezzi dell’informazione, l’organizzazione interna delle redazioni, ma anche come scrivere le notizie.

Master in economia e management della comunicazione e dei media

Il master, di I livello, è pensato per coloro che vogliono specializzarsi nelle problematiche economico-gestionali relative alla comunicazione e ai media. Il corso ha l’obiettivo di formare professionisti  specializzati nella progettazione, ideazione e gestione di progetti multimediali per la comunicazione, con un percorso di studi multidisciplinare, sia teorico che pratico.

Master in pensiero creativo

Il Master di I livello sul pensiero creativo permette agli studenti di imparare a pensare in maniera alternativa, sviluppando  la capacità di adattarsi ai veloci cambiamenti che coinvolgono la società contemporanea.
Specializzarsi i questo ambito permette di ottenere un vantaggio competitivo sostanzioso rispetto ad altri professionisti e di poter ambire a ricoprire posizioni di rilievo in un mondo del lavoro che richiede un contino aggiornamento e capacità creative e analitiche di alto livello.

Master in comunicazione nella pubblica amministrazione

Il master consente di approfondire le opportunità di comunicazione e relazione nella pubblica amministrazione, con particolare attenzione a quelle offerte dai social network e dal web in generale. Durante l’anno di studi si affronta  la normativa di riferimento, i metodi, gli strumenti e le tecniche di comunicazione adeguati a uno stile comunicativo pubblico ma innovativo.

Master del welfare aziendale

Il master è strutturato per fornire agli studenti le competenze teoriche, pratiche e operative in tema di welfare aziendale. Il percorso di studi parte dall’evoluzione della normativa sul tema fino ad arrivare alle modalità di progettazione di un piano di welfare. Il corso si rivolge a coloro che desiderano lavorare come consulenti di welfare aziendale e contrattuale, ma anche a chi vuole inserirsi in imprese for profit e non profit dell’innovazione sociale e in ambiti sindacali.

Allenamento nel calcio

Il master di II livello in Allenamento nel calcio ha l’obiettivo di fornire le conoscenze teoriche e pratiche per organizzare e pianificare il training fisico, tattico, tecnico e psicologico dello sportivo. Gli studenti saranno in grado di trasferire queste conoscenze teoriche all’atto pratico, in modo da ottimizzare le prestazioni del calciatore.
Credits: alphaspirit/DepositPhoto

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link