Il corso di laurea triennale in Psicologia a Benevento rientra tra i corsi della classe di laurea L-24 e ha l’obiettivo di formare gli studenti offrendo loro una preparazione approfondita e completa nell’ambito della psicologia e delle metodologie di studio dei processi psicologici.

Il piano di studi prevede infatti l’approfondimento di questa disciplina in tutti sui molteplici e specifici sviluppi: dall’applicazione clinica alle scienze umane e biologiche necessarie alla ricerca.

Il corso di laurea triennale in Psicologia di Benevento offre quindi un percorso di studi completo e qualificante, la cui caratteristica distintiva è la didattica telematica, modalità di apprendimento comune a tutti i corsi di laurea Unicusano. Grazie alla didattica a distanza ogni studente può organizzare autonomamente il proprio studio, ottenendo così un maggior rendimento e una maggiore facilità nel conciliare gli impegni universitari con quelli personali e lavorativi.

L’offerta formativa del corso di laurea triennale in Psicologia a Benevento

Il corso di studi in Scienze e Tecniche psicologiche di Benevento affronta una tematica particolarmente ampia e complessa e si pone specifici obiettivi formativi, in linea con quelli che sono i requisiti di preparazione universitaria stabiliti dagli ordinamenti universitari, ma anche dai settori di interesse in cui si applica questa disciplina.

Alla fine del corso di laurea, quindi, gli studenti avranno una preparazione completa e approfondita, indispensabile per operare nei diversi contesti di applicazione della psicologia e necessaria per superare l’esame di iscrizione all’Albo degli psicologi, sezione B.

Il corso triennale in Psicologia di Benevento, infatti, offre un percorso multidisciplinare che spazia dalla teoria alla pratica, finalizzato allo sviluppo delle conoscenze proprie del sapere psicologico, dalle teorie scientifiche passate alle più recenti, fino alle metodologie di intervento più idonee secondo le linee guida approvate dalla Comunità scientifica.

Al termine del percorso di studi gli studenti avranno maturato una visione completa a multidisciplinare, anche grazie all’inserimento, nel piano di studi, di materie come la sociologia, la filosofia, l’antropologia, la ricerca scientifica e le sue applicazioni. I laureati avranno poi acquisito competenze operative e applicative di primo livello per la psicologia evolutiva, del lavoro, clinica e sociale, e potranno applicare le proprie conoscenze in collaborazione con gli psicologi che hanno conseguito un titolo di studio magistrale, promuovendo la salute e il benessere della persona e delle comunità.

Studiare psicologia online con Unicusano

Tutti i corsi di laurea Unicusano, e quindi anche quello in Psicologia triennale di Benevento, sono caratterizzati dalla metodologia didattica a distanza, o e-learning. Gli studenti possono infatti collegarsi all’innovativa piattaforma Unicusano, attiva tutti i giorni e 24 ore su 24, per seguire le videolezioni, scaricare dispense e materiali didattici ed entrare in contatto con i tutor. Un vero e proprio canale privilegiato attraverso il quale raggiungere i propri obiettivi universitari, coniugando con serenità impegni lavorativi e di studio, e senza vincoli di orario o presenza in sede.

Il corso di laurea online in Psicologia triennale di Benevento è ufficialmente riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca e permette quindi sia di partecipare ai concorsi pubblici che di sostenere l’Esame di Stato per iscriversi all’Albo degli Psicologi (sezione B).