Il Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica Magistrale a Benevento: grazie a Unicusano è “online” un percorso specialistico fra i più spendibili.

Se hai deciso di lavorare nell’ambito dell’ingegneria meccanica e hai già conseguito la laurea triennale, puoi approfondire la tua formazione universitaria iscrivendosi al corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica a Benevento: una scelta che ti permette di acquisire maggiori competenze e accrescere le tue opportunità professionali. 

Almalaurea, infatti, evidenzia come, ad anno dal conseguimento della laurea magistrale, il tasso di occupazione salga ad oltre il 92%: i dati statistici confermano quindi che la disciplina ingegneristica, e in particolare quella meccanica, offre sempre numerose opportunità lavorative, soprattutto, ma non solo, nell’ambito dell’industria.

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria meccanica a Benevento

L’offerta formativa dell’Università telematica Unicusano si caratterizza per una proposta che da sempre si pone l’obiettivo di rispondere al meglio alle esigenze di specializzazione e alle ambizioni degli studenti. All’interno della facoltà di ingegneria di Benevento, quindi, Unicusano ha attivato un corso di laurea magistrale ad indirizzo meccanico, suddividendolo in tre diversi curricula:

I tre percorsi di studio hanno l’obiettivo di formare profili altamente qualificati e in possesso di tutte le competenze necessarie per occuparsi dell’ideazione, progettazione, sviluppo, gestione e controllo di prodotti, sistemi e processi complessi.

Il curriculum Produzione e gestione è rivolto a chi vuole specializzarsi nel settore della progettazione di sistemi e di processi tecnologici industriali. Gli ingegneri che scelgono questo ambito possono trovare concrete opportunità di lavoro nelle industrie manifatturiere, nelle aziende ed enti per la produzione, la conversione e la gestione dell’energia, oltre che nelle pubbliche amministrazioni.

Scegliendo invece il curriculum Automotive si acquisiscono le competenze specialistiche nel settore della progettazione dei veicoli e più in generale della mobilità. Specializzandosi in questo ambito, gli ingegneri meccanici potranno lavorare in settori produttivi che si occupano dei componenti strutturali e funzionali dei veicoli, ma anche nell’ambito della progettazione e della produzione di componenti per l’aerodinamica interna ed esterna di un veicolo, oltre che nel settore dei propulsori ibridi per autoveicoli e motoveicoli.

Il curriculum Progettazione di focalizza infine sulla progettazione meccanica, dei componenti e dei sistemi industriali. Gli sbocchi lavorativi saranno quindi rappresentati soprattutto da opportunità nell’industria meccanica di precisione, nelle industrie metalmeccaniche e nei sistemi industriali.

Studiare Ingegneria meccanica magistrale online

Tutti i corsi di laurea Unicusano si caratterizzano per la modalità didattica e-learning. Il corso di laurea in Ingegneria Meccanica di Benevento non fa eccezione: grazie a questa metodologia di insegnamento a distanza è possibile seguire le lezioni e scaricare i materiali didattici collegandosi ad una piattaforma di e-learning dedicata, disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24. Non è quindi necessario recarsi all’università, se non in occasione degli esami. 

La possibilità di seguire il corso di laurea senza vincolo di orario e di presenza in aula si adatta perfettamente alle esigenze di chi ha già conseguito una laurea triennale ed è già entrato nel mondo del lavoro, perché permette di organizzare lo studio in modo libero e autonomo.

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link