Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Benevento

Iscriversi al corso di laurea magistrale in Ingegneria civile a Benevento vuol dire approfondire la propria universitaria in modo da avere maggiori prospettive professionali: anche in un contesto di crisi occupazionale come attuale, che coinvolge tutti i settori del mercato la figura dell’ingegnere civile è sempre richiesta, sia nel settore pubblico che privato. Il possesso del titolo specialistico permette quindi di entrare nel lavoro con maggiori competenze e una professionalità altamente qualificata che permetteranno di distinguersi.

Il Corso di laurea magistrale in Ingegneria civile a Benevento

La facoltà di Ingegneria è sicuramente tra quelle con il maggior numero di iscrizioni negli Atenei italiani, grazie ai numerosi sbocchi professionali e alle ampie possibilità di specializzazione. Tra quest’ultime, l’indirizzo civile, in particolare, è quello che attira un maggior numero di studenti, con la conseguenza che, una volta ottenuto il titolo di studio triennale, può essere difficile emergere nel mondo del lavoro.

In virtù di queste considerazioni, l’Università telematica Unicusano ha attivato il corso di laurea magistrale in Ingegneria civile di Benevento, con l’obiettivo di fornire una preparazione completa e specialistica, oltre a solide competenze per entrare nel mercato del lavoro con maggiore facilità.

Il percorso di studi, di durata biennale, approfondisce materie come:

  • norme tecniche sull’attività di progettazione e verifica delle strutture
  • tecnica e scienza delle costruzioni applicate ad ambiti specifici, come le strutture in acciaio, muratura, legno e così via
  • prestazioni dei materiali da costruzione
  • strumenti di calcolo commerciali
  • metodi per la simulazione dei sistemi di trasporto
  • geotecnica
  • progettazione delle strutture in zone sismiche
  • ottimizzazione delle prestazioni delle reti di trasporto

gestione e la manutenzione delle imprese idriche.

Al termine del corso di laurea specialistica, l’ingegnere avrà sviluppato una solida professionalità, orientata soprattutto alla progettazione di opere civili di edilizia, di infrastrutture, di opere idrauliche e geotecniche.

I laureati specializzati in ingegneria civile potranno inoltre lavorare nell’ambito del rilevamento, sia territoriale che urbano, offrendo valutazioni accurate del rischio sismico e progettato edifici sostenibili dal punto di vista ambientale.

L’avvicinamento al mondo del lavoro avviene già durante il percorso di studi, caratterizzato da esercitazioni e attività di laboratorio: l’obiettivo di Unicusano è infatti permettere agli studenti di interfacciarsi concretamente nel campo della progettazione, mettendo in pratica le conoscenze teoriche acquisite durante il biennio.

Studiare Ingegneria civile online con Unicusano

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria civile a Benevento si caratterizza, come tutti i corsi di laurea Unicusano, per la metodologia didattica a distanza: per seguire le lezioni e scaricare i materiali didattici, infatti, gli studenti possono collegarsi alla piattaforma di e-learning, attiva tutti i giorni, 24 ore su 24.

La didattica telematica si adatta particolarmente agli studenti che hanno già conseguito la laurea triennale e magari si sono già affacciati al mondo del lavoro. Grazie alla possibilità di studiare online, senza l’obbligo di presenza in aula e recandosi in Ateneo solo per gli esami, gli studenti possono studiare autonomamente, coniugando facilmente gli impegni professionali con quelli accademici.

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link