Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Benevento con il Percorso Eccellenza

Se il tuo obiettivo è specializzarti nelle materie umanistiche, l’Università Telematica Niccolò Cusano offre un corso che potrebbe essere perfetto per te: la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Benevento con il Percorso Eccellenza.

Il corso di laurea ti prepara a lavorare in agenzie editoriali, biblioteche, scuole, associazioni e fondazioni culturali.

Guida alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Benevento

Per iscriverti al corso di laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Benevento è necessario essere in possesso del titolo di studio triennale e avere una conoscenza di livello B2 di una lingua dell’Unione Europea.

Il corso, di durata biennale, prevede nel piano di studio materie come:

• letteratura italiana
  • glottodidattica
  • lingua inglese
  • tecnologia della comunicazione digitale
  • app e siti web

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Unicusano ha creato un’innovativa metodologia didattica, il Percorso Eccellenza, per andare incontro alle esigenze didattiche e personali degli studenti. Si tratta di una modalità che mantiene inalterata la formula della formazione a distanza e prevede due novità: gli esami organizzati in esoneri e l’assistenza agli studenti del mentore.

Come funziona la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza

La laurea in scienze umanistiche con curriculum diffusione della conoscenza prevede, come tutti i corsi di laurea Unicusano, le lezioni online. Basta accedere alla piattaforma e-learning Unicusano per seguire le lezioni dei docenti e scaricare i materiali didattici. La piattaforma è disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24.

Dovrai recarti in Ateneo solo per sostenere gli esami e ottenere i 120 crediti formativi necessari per discutere la tesi finale.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Iscrivendosi ad un corso di laurea con il Percorso Eccellenza potrai sostenere gli esami con la formula degli esoneri. Ad esempio, se devi sostenere l’esame di letteratura italiana, il programma sarà suddiviso in esoneri intermedi incentrati solo su una parte di materiale didattico. In questo modo potrai studiare con più calma e di concentrarti meglio.

Inoltre, durante il corso potrai fare affidamento sulla figura del mentore, una figura che, a differenza dei tutor dei corsi tradizionali, è un membro della facoltà e assiste solo gli studenti del suo corso di laurea.

I vantaggi per lo studente

Ecco alcuni dei vantaggi di cui potrai beneficiare se ti iscriverai alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Benevento :

• un’approfondimento maggiore delle materie
  • meno rischio della laurea fuori corso
  • possibilità di preparare più esoneri di esami diversi contemporaneamente
  • assistenza personalizzata e costante del mentore
  • maggiore facilità nel conciliare studio e vita personale

La retta da corrispondere ammonta a 5000 euro. Ti piacerebbe saperne di più? Invia la tua richiesta di informazioni compilando il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/AndreyPopov