Come diventare export wine manager a Benevento, i consigli di Unicusano

Commenti disabilitati su Come diventare export wine manager a Benevento, i consigli di Unicusano Studiare a Benevento

Tra le professioni più remunerative legate al territorio italiano c’è quella dell’export wine manager. Come diventare export wine manager a Benevento lo chiarisce lo staff dell’università online Niccolò Cusano.

come diventare export wine manager a Benevento

Gli aspiranti manager del vino, infatti, sono in crescita in tutt’Italia, specialmente nelle regioni del sud; a rivelarlo è un sondaggio condotto dallo staff dell’Università Niccolò Cusano su un campione di laureati e laureandi in discipline di economia e marketing.

La volontà di esportare all’estero una delle eccellenze italiane, unitamente alla formazione manageriale che permette di raggiungere una remunerazione elevata, è la ragione principale per cui gli studenti si interessano a come diventare export wine manager a Benevento.

Come diventare export wine manager a Benevento: cosa studiare

L’Università Niccolò Cusano mette a disposizione un master online in Export Wine Management grazie al quale è possibile acquisire un complesso bagaglio di competenze relative al tema dell’internazionalizzazione delle imprese.

L’export rappresenta l’attività finale di un processo di azioni che parte dalla produzione di vino in cantina fino ad arrivare agli scaffali di distributori, buyers, consumers e ristoranti internazionali.

Le aziende che intendono esportare all’estero il vino devono essere pronte a sapersi porre dinanzi ai mercati internazionali, per questo la figura di un export wine manager è fondamentale.

Nello specifico un export wine manager sarà in grado di ricercare, identificare e gestire di una rete distributiva, gestendo al contempo la comunicazione dei prodotti aziendali a tutti i tipi di pubblico.

Le conoscenze economiche e di marketing, inoltre, saranno necessarie per programmare, coordinare e supervisionare le attività commerciali export in relazione agli obiettivi aziendali e ad impostare budget commerciali.

Come frequentare il Master dell’Università Niccolò Cusano

Il Master in Export Wine Management e frequentabile attraverso una piattaforma telematica grazie alla quale si può assistere online alle lezioni; seguiranno schede di autovalutazione e un test finale.

Proprio grazie alla fruizione online, il master può essere un ottimo veicolo di formazione per professionisti i quali già operano all’interno del mondo vinicolo italiano.

Nello specifico, il master è rivolto a piccoli produttori, magari vitivinicoltori, enologi “tuttofare” della piccola cantina, responsabili commerciali della piccola e media azienda, proprietari/imprenditori che si occupano a trecentosessanta gradi della gestione o giovani laureati che desiderano acquisire competenze anche nel settore dell’export del vino.

L’università Niccolò Cusano mette a disposizione un sistema di tutoraggio e di assistenza tecnica per tutti gli iscritti a master e corsi di laurea online.

Vuoi avere maggiori informazioni su come diventare export wine manager a Benevento? Lascia un commento qui sotto o chiama il numero verde 800 98 73 73.

Lo staff dell’Università Niccolò Cusano è pronto a rispondere a qualsiasi domanda, chiarendo eventuali dubbi e indirizzando verso il percorso di studi più adatto ad ogni esigenza.