Commenti disabilitati su Laurea in comunicazione digitale e social media a Benevento con il Percorso Eccellenza Studiare a Benevento

Il settore della comunicazione digitale è tra i più ricchi di opportunità lavorative e sono molte le persone, soprattutto giovani, che si stanno approcciando ai new media con passione ed entusiasmo. Per far sì che questa passione si trasformi in un lavoro è però necessario acquisire una preparazione specifica: per questo motivo Unicusano ha attivato il corso di laurea in comunicazione digitale e social media a Benevento con il Percorso Eccellenza, rispondendo così alle richieste di un mercato sempre più in fermento.

Vediamo le caratteristiche di questo percorso di studi innovativo, sia per le materie affrontate che per la modalità didattica unica.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea in comunicazione digitale e social media a Bari

Il corso di Laurea in comunicazione digitale e social media di Benevento si pone l’obiettivo di formare i futuri professionisti del web, offrendo agli studenti un percorso di studi che permetta di padroneggiare gli strumenti digitali, comprendendone pienamente le dinamiche sociali, culturali, giuridiche, tecnologiche ed economiche.

Il corso di laurea ha durata triennale e consente di acquisire le competenze indispensabili per comprendere i sistemi di informazione e le tecnologia digitali a 360 gradi: dall’editoria al cinema, dalle piattaforme web ai social media, dalla radio alla televisione, senza escludere la comunicazione istituzionale e d’impresa.

Il piano di studi include, oltre alla discipline caratterizzanti, anche materie trasversali come Diritto pubblico, Sondaggi e rilevazione d’opinione o Elementi di economia politica, l’insegnamento della lingua inglese e un tirocinio formativo presso un’azienda del territorio convenzionata con Unicusano.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza arricchisce l’offerta formativa di Unicusano con un’innovativa metodologia didattica, disponibile per i nuovi corsi di laurea. La caratteristica principale del Percorso Eccellenza è la figura del mentore, che si dedica allo studente in odo esclusivo, accompagnandolo nella preparazione di tutti gli esami.

Gli esami stessi sono concepiti diversamente, perché sono frazionati in più esoneri: in questo modo l’apprendimento è agevolato e gestire il carico di studio è più semplice.

Come funziona la Laurea triennale in Comunicazione digitale e social media?

Come tutti i corsi Unicusano, anche il corso di Laurea triennale in Comunicazione digitale e social media può essere seguito sia in presenza che online, utilizzando la piattaforma e-learning dell’ateneo, accessibile h24, tutti i giorni.

Grazie alla modalità e-learning, gli studenti possono collegarsi al sito Unicusano ovunque e da qualsiasi dispositivo, per seguire le lezioni, scaricare il materiale didattico e interagire con docenti e altri studenti. In questo modo anche gli studenti con impegni lavorativi o familiari potranno agevolmente seguire le lezioni e laurearsi nei tempi stabiliti.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea “tradizionale”?

Gli studenti iscritti al corso di laurea con il Percorso Eccellenza possono contare su una figura di sostegno esclusiva, quella del mentore. Il mentore, solitamente l’assistente di un docente o un ricercatore Unicusano, accompagna lo studente nella preparazione e nel sostenimento di tutti gli esami, fino alla discussione della tesi.

Come anticipato, poi, gli esami non dovranno più essere sostenuti nella loro interezza, ma suddivisi in esoneri, così da poter approfondire i vari argomenti singolarmente e poter ottimizzare al meglio il tempo e il carico di studio.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Con il Percorso Eccellenza è possibile ottenere una formazione di alto livello, potendo sempre contare sul sostegno del mentore e su una strutturazione degli esami più flessibile.

Il costo della retta annuale per un corso di Laurea triennale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Desideri maggiori informazioni sul Percorso Eccellenza? Compila il form qui presente e sarai ricontattato senza impegno!

Credits immagine: Depositphotos/GaudiLab