Vuoi seguire un corso di Laurea in Ingegneria elettronica e telecomunicazioni, puoi prendere in considerazione il corso offerto dall’Università telematica Niccolò Cusano di Benevento, che oltre al tradizionale corso triennale ha attivato il Percorso Eccellenza per alcuni specifici corsi di laurea.

Di seguito troverai tutti i dettagli del corso di Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Benevento con il Percorso Eccellenza.

Guida al corso di Laurea in Ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Benevento

Il corso di Laurea in Ingegneria elettronica e telecomunicazioni con il Percorso Eccellenza è l’ultima innovazione didattica ideata dall’Università Niccolò Cusano. Il corso è composto da un triennio strutturato in modo da offrire agli studenti una formazione di eccellenza nel settore dell’elettronica e delle telecomunicazioni.

Il percorso di formazione perciò prevede insegnamenti di base dell’area fisico-matematica, l’insegnamento della lingua inglese e ovviamente gli insegnamenti caratterizzanti del’Ingegneria dell’Informazione, come l’elettronica, i campi elettromagnetici, le telecomunicazioni e i sistemi di elaborazione delle informazioni.

Il piano di studi è completato da alcune materie inerenti ai settori dell’ingegneria industriale, utili per offrire agli studenti una formazione completa e approfondita. Il corso di laurea in  Elettronica e Telecomunicazioni include infine una preparazione di base in area chimica e approfondisce le tematiche relative alla trasmissione ed elaborazione dei segnali.

Che cos’è il Percorso Eccellenza?

Il Percorso Eccellenza offerto da Unicusano è una modalità didattica innovativa che offre agli studenti una formazione di alto livello. Come? Grazie alla figura di un mentore dedicato che assiste lo studente nella preparazione di tutti gli esami.

Inoltre il mentore  è anche la figura con la quale lo studente sostiene l’esame finale, che viene suddiviso in più esoneri invece di essere sostenuto in un’unica sessione come avviene tradizionalmente.

Grazie al Percorso Eccellenza gli studenti potranno completare il percorso accademico nei tempi prestabiliti con una preparazione approfondita su ogni materia.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

La caratteristica fondamentale del Percorso Eccellenza, che lo distingue da un corso di laurea tradizionale, è proprio la figura del mentore esclusivamente dedicato ad ogni studente.

Nel percorso tradizionale è infatti previsto il supporto di più tutor per le diverse materie (la cui assistenza è richiesta da tutti gli studenti), mentre nel Percorso Eccellenza lo studente ha a disposizione un mentore esclusivo che lo segue passo passo fino al conseguimento della laurea.

Inoltre, nel Percorso Eccellenza gli esami sono suddivisi in più esoneri, sostenuti sempre con il proprio tutor.

I vantaggi per lo studente

Scegliere il corso di Laurea in Ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Benevento con il Percorso Eccellenza offre diversi vantaggi agli studenti:

• un mentore esclusivo per tutta la durata del corso di Laurea
  • una formazione di alto profilo in ambito ingegneristico
  • esami suddivisi in esoneri intermedi.

La retta retta annuale per il corso di Laurea triennale in Ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Benevento con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Se sei interessato, compila il form per richiedere maggiori informazioni e verrai ricontattato.

Credits Immagine: DepositPhoto.com/Makaule