Laurea magistrale in comunicazione digitale a Benevento con Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea magistrale in comunicazione digitale a Benevento con Percorso Eccellenza Studiare a Benevento

Sono sempre più numerose le aziende che cercano dei professionisti con solide conoscenze in ambito digitale, in grado di saper padroneggiare senza difficoltà i new media. In tal senso quindi è indispensabile una formazione accademica che sia al passo con le richieste del mondo del lavoro.

Unicusano, da sempre all’avanguardia in campo accademico e attenta alle richieste del mondo del lavoro, ha attivato un corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Benevento con il Percorso Eccellenza.

Guida al corso di Laurea magistrale in Comunicazione digitale a Benevento

Il corso di Laurea magistrale in Comunicazione digitale a Benevento ha una durata di due anni e si pone lo scopo di fornire agli studenti tutte le conoscenze e le competenze necessarie per affermarsi come professionisti dei digital media.

Le materie affrontate quindi vertono su temi come il marketing digitale e i social media, i metodi di ricerca sociale e mediale, oltre all’analisi semiotica dei prodotti culturali, affrontando tutte queste tematiche in maniera ampia e trasversale. Nel piano di studi inoltre sono inclusi anche lo studio di una lingua straniera e altre attività formative volte a consolidare quanto appreso anche dal punto di vista pratico.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza  è una metodologia didattica innovativa che introduce importanti novità in tema di formazione a distanza. L’innovazione più importante è l’introduzione di una nuova figura chiave nel percorso dello studente: il mentore.

Il mentore, solitamente un ricercatore o un assistente del professore, accompagna lo studente passo passo nella preparazione di tutti gli esami, dedicandosi a lui in modo esclusivo. Inoltre gli esami non vengono sostenuti per intero, come accade nei corsi di laurea tradizionali, ma ripartiti in più esoneri.

Come funziona la Laurea magistrale in Comunicazione digitale?

Come tutti i corsi Unicusano, anche il corso di Laurea magistrale in Comunicazione digitale è erogato online, tramite l’innovativa modalità e-learning, che permette anche a studenti lavoratori o le persone impossibilitate a dedicarsi ad un corso di laurea tradizionale di conseguire il titolo di studi secondo le proprie modalità ed esigenze.

Per seguire le lezioni e scaricare i materiali didattici basta infatti collegarsi alla piattaforma telematica dell’ateneo, disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

I corsi tradizionali Unicusano prevedono che gli studenti abbiano a disposizione un tutor, che rappresenta di fatto un sostegno per le faccende più burocratiche, mentre con il Percorso Eccellenza ogni studente ha a completa disposizione una figura di sostegno ad hoc, dal momento dell’immatricolazione fino alla laurea.

Inoltre gli esami sono strutturati secondo una logica di flessibilità, che prevede la possibilità di suddividerli in esoneri: in questo modo è possibile ottimizzare i tempi e gestire con più tranquillità la mole di studio.

I vantaggi per lo studente

Perché scegliere il Percorso Eccellenza? Innanzitutto per assicurarsi una formazione di altissimo livello senza andare fuori corso e contando sul sostegno del mentore e sulla suddivisione degli esami.

La retta annuale del corso di Laurea magistrale in Comunicazione digitale a Benevento con il Percorso Eccellenza è di 5.000 Euro. Se desideri avere ulteriori informazioni sul Percorso Eccellenza compila il form qui presente per essere ricontattato senza impegno.

Credits immagine: Depositphotos/Undrey