informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Laurea magistrale in comunicazione digitale a Benevento con Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea magistrale in comunicazione digitale a Benevento con Percorso Eccellenza Studiare a Benevento

Sono sempre più numerose le aziende che cercano dei professionisti con solide conoscenze in ambito digitale, in grado di saper padroneggiare senza difficoltà i new media. In tal senso quindi è indispensabile una formazione accademica che sia al passo con le richieste del mondo del lavoro.

Unicusano, da sempre all’avanguardia in campo accademico e attenta alle richieste del mondo del lavoro, ha attivato un corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Benevento con il Percorso Eccellenza.

Guida al corso di Laurea magistrale in Comunicazione digitale a Benevento

Il corso di Laurea magistrale in Comunicazione digitale a Benevento ha una durata di due anni e si pone lo scopo di fornire agli studenti tutte le conoscenze e le competenze necessarie per affermarsi come professionisti dei digital media.

Le materie affrontate quindi vertono su temi come il marketing digitale e i social media, i metodi di ricerca sociale e mediale, oltre all’analisi semiotica dei prodotti culturali, affrontando tutte queste tematiche in maniera ampia e trasversale. Nel piano di studi inoltre sono inclusi anche lo studio di una lingua straniera e altre attività formative volte a consolidare quanto appreso anche dal punto di vista pratico.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza  è una metodologia didattica innovativa che introduce importanti novità in tema di formazione a distanza. L’innovazione più importante è l’introduzione di una nuova figura chiave nel percorso dello studente: il mentore.

Il mentore, solitamente un ricercatore o un assistente del professore, accompagna lo studente passo passo nella preparazione di tutti gli esami, dedicandosi a lui in modo esclusivo. Inoltre gli esami non vengono sostenuti per intero, come accade nei corsi di laurea tradizionali, ma ripartiti in più esoneri.

Come funziona la Laurea magistrale in Comunicazione digitale?

Come tutti i corsi Unicusano, anche il corso di Laurea magistrale in Comunicazione digitale è erogato online, tramite l’innovativa modalità e-learning, che permette anche a studenti lavoratori o le persone impossibilitate a dedicarsi ad un corso di laurea tradizionale di conseguire il titolo di studi secondo le proprie modalità ed esigenze.

Per seguire le lezioni e scaricare i materiali didattici basta infatti collegarsi alla piattaforma telematica dell’ateneo, disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

I corsi tradizionali Unicusano prevedono che gli studenti abbiano a disposizione un tutor, che rappresenta di fatto un sostegno per le faccende più burocratiche, mentre con il Percorso Eccellenza ogni studente ha a completa disposizione una figura di sostegno ad hoc, dal momento dell’immatricolazione fino alla laurea.

Inoltre gli esami sono strutturati secondo una logica di flessibilità, che prevede la possibilità di suddividerli in esoneri: in questo modo è possibile ottimizzare i tempi e gestire con più tranquillità la mole di studio.

I vantaggi per lo studente

Perché scegliere il Percorso Eccellenza? Innanzitutto per assicurarsi una formazione di altissimo livello senza andare fuori corso e contando sul sostegno del mentore e sulla suddivisione degli esami.

La retta annuale del corso di Laurea magistrale in Comunicazione digitale a Benevento con il Percorso Eccellenza è di 5.000 Euro. Se desideri avere ulteriori informazioni sul Percorso Eccellenza compila il form qui presente per essere ricontattato senza impegno.

Credits immagine: Depositphotos/Undrey

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali