Laurea magistrale in ingegneria informatica a Benevento con il Percorso Eccellenza

Vuoi approfondire le tue competenze come ingegnere informatico? L’Università telematica Niccolò Cusano di Benevento ha attivato il corso di Laurea magistrale in Ingegneria informatica a Benevento con il Percorso Eccellenza.

Prima di scoprire tutti i vantaggi del Percorso Eccellenza è opportuno conoscere i dettagli del corso di Laurea magistrale in Ingegneria Informatica.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea in Ingegneria informatica a Benevento

Con il corso di Laurea magistrale in Ingegneria Informatica, l’Unicusano vuole offrire agli studenti conoscenze e competenze specifiche nell’ambito dell’Ingegneria dell’Informazione, in particolare a quello dell’Ingegneria Informatica.

Il percorso di laurea è pensato per venire incontro alle sempre più importanti richieste del mondo del lavoro, in ambito industriale, manifatturiero e dei servizi ICT.

Il Corso di Laurea in Ingegneria Informatica ha una durata biennale e prepara gli studenti alle professioni preposte all’ideazione, alla ricerca, alla pianificazione, alla progettazione, allo sviluppo, alla gestione e al controllo di prodotti, sistemi, processi e servizi complessi nell’ambito dell’informatica.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza di Unicusano  è un’innovativa modalità didattica che offre agli studenti una formazione di alto livello. Ogni studente può infatti contare su un mentore personale che lo assiste nella preparazione di tutti gli esami. Il mentore sostiene lo studente anche durante l’esame finale, che non sarà sostenuto per intero ma suddiviso in esoneri.

Grazie al Percorso Eccellenza gli studenti hanno la certezza di terminare il percorso  di studi nei tempi prestabiliti con una preparazione approfondita su ogni materia.

Come funziona la Laurea triennale in Ingegneria informatica?

Come per tutti i corsi di laurea offerti da Unicusano, gli studenti possono scegliere di seguire il corso di Laurea magistrale in Ingegneria Informatica sia in presenza che online, utilizzando la piattaforma online, disponibile h24 tutti i giorni.

In tal modo, gli studenti con particolari esigenze personali o lavorative potranno laurearsi gestendo in autonomia lezioni e preparazione degli esami.

Per quanto riguarda il piano di studi, il corso di Laurea magistrale in  Ingegneria Informatica si caratterizza per insegnamenti dell’area fisico-matematica e dell’area informatica. Completano la formazione gli insegnamenti dell’ingegneria dell’informazione, la lingua inglese e attività formative utili ad acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea “tradizionale”?

La differenza fondamentale del Percorso Eccellenza Unicusano, rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”,  è la figura del mentore in esclusiva. Solitamente si tratta di un assistente dei professori o di un ricercatore che offre il proprio supporto allo studente nell’intero arco formativo.

Nei corsi di laurea tradizionali, invece, gli studenti hanno a disposizione dei tutor per le diverse materie, ma non in via esclusiva.

Inoltre, se nei corsi di laurea tradizionali gli esami vengono sostenuti per intero, nel Percorso Eccellenza sono invece suddivisi in più esoneri. In tal modo gli studenti possono contare su formazione più accurata e sostenibile.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

I vantaggi del Percorso Eccellenza rispetto ad un normale corso di laurea, sono diversi. Eccone alcuni:

• un mentore personale, che ti supporterà passo passo durante il percorso di studi
  • una miglior strutturazione degli esami, divisi in esoneri
  • gestione dello studio in completa autonomia, grazie alla metodologia e-learning

Il costo della retta annuale per un corso di Laurea magistrale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Vuoi maggiori informazioni sul corso di Laurea magistrale in Ingegneria informatica a Benevento con il Percorso Eccellenza? Compila il form presente in pagina e verrai ricontattato.

Credits Immagine: DepositPhoto.com/deagreez1