Laurea magistrale in sociologia a Benevento con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea magistrale in sociologia a Benevento con il Percorso Eccellenza Studiare a Benevento

Se vuoi conseguire una formazione altamente qualificata in ambito sociologico, il corso di laurea magistrale a Benevento con il Percorso Eccellenza è la scelta migliore per il tuo futuro.

Grazie a questo corso di laurea offerta dall’Università telematica Niccolò Cusano di Benevento potrai formarti in questo settore e intraprendere una proficua carriera.

Guida al corso di Laurea magistrale in Sociologia a Benevento

In cosa consiste il Percorso Eccellenza Unicusano? Prima di scoprire i dettagli di questa metodologia, analizziamo il corso di Laurea magistrale in Sociologia di Benevento.

La prima cosa da dire è che il corso di laurea magistrale è rivolto agli studenti che hanno già conseguito una laurea triennale in sociologia, anch’esso erogato all’interno dell’innovativo Percorso Eccellenza.

Il corso di laurea magistrale in Sociologia ha una durata di due anni e le lezioni possono essere seguite sia in presenza che online, ossia per mezzo della piattaforma e-learning di Unicusano, disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24.

Obiettivo del corso è la formazione di sociologi con conoscenze avanzate nelle discipline sociologiche e approfondite capacità di analisi dei fenomeni sociali in una chiave multidisciplinare.

Innanzitutto, c’è da dire che il corso di Laurea magistrale in Sociologia si rivolge a chi è già in possesso di una Laurea triennale in Sociologia. Questo corso, rispetto a quello tradizionale, viene erogato nell’innovativa struttura del Percorso Eccellenza.

Questa formazione specifica si ottiene grazie ad una particolare attenzione, durante il percorso di studio, ai processi demografici e alle relazioni interculturali, senza trascurare l’acquisizione di competenze altrettanto fondamentali per la ricerca sociali, come la statistica, la psicologia e le materie giuridiche.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è un’innovativa metodologia didattica messa a punto da Unicusano con l’obiettivo di assicurare una formazione di alto livello, grazie all’introduzione del mentore, ossia di una figura che assisterà lo studente per tutta la durata del corso lo studente.

Il mentore è un vero e proprio tutor esclusivo che affiancherà lo studente nella preparazione di tutti gli esami, incluso quello finale, che sono suddivisi in una serie di esoneri anziché essere sostenuti per intero come avviene tradizionalmente.

Come funziona la Laurea magistrale in Sociologia?

La Laurea magistrale in Sociologia di Benevento è strutturata secondo un piano di studi di durata biennale. Il primo anno sono previsti insegnamenti di sociologia politica e delle religioni, con un focus particolare sullo studio della società internazionale.

Il secondo anno invece prevede un programma più multidisciplinare, spaziando dall’approfondimento del diritto dell’Unione Europea allo studio della Statistica.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Rispetto al percorso tradizionale, in cui lo studente può avvalersi del supporto dei tutor per le diverse materie disciplinari, nel Percorso Eccellenza ogni discente ha a sua completa ed esclusiva disposizione una figura ad hoc di sostegno.

Inoltre, mentre nei corsi di laurea “tradizionali” gli studenti sostengono gli esami per intero,  il Percorso Eccellenza permette di suddividerli in più esoneri, in modo da distribuire il carico di studio in modo più sostenibile.

I vantaggi per lo studente

I vantaggi del Percorso Eccellenza rispetto ad un corso di laurea tradizionale sono diversi. Gli studenti del percorso Eccellenza possono conseguire una formazione di altissimo livello e si assicurano un mentore personale che li affiancherà per tutta la durata del percorso.

La retta annuale del corso di Laurea magistrale in Sociologia a Benevento con il Percorso Eccellenza è di 5.000 Euro. Se sei interessato a questa opportunità, compila il form per richiedere maggiori informazioni.

Credits Immagine: DepositPhoto.com/billiondigital