Laurea magistrale in scienze motorie a Benevento con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea magistrale in scienze motorie a Benevento con il Percorso Eccellenza Studiare a Benevento

Hai già conseguito una laurea triennale in scienze motorie ma vuoi approfondire le tue competenze per affermarti come professionista sportivo?  La Laurea magistrale in scienze motorie a Benevento con il Percorso Eccellenza ti permette di conseguire il titolo in maniera comoda e flessibile, grazie alla didattica online, ma senza rinunciare ad una formazione di alto livello.

Vediamo come funziona questo innovativo corso di laurea offerto da Unicusano.

Guida alla Laurea magistrale in scienze motorie a Benevento

Il corso di Laurea magistrale in scienze motorie è strutturato con lo scopo di formare professionisti nel campo delle attività sportive professionistiche e dilettantistiche, oltre che nei relativi contesti educativi.

All’interno del piano di studi è quindi prevista l’acquisizione di competenze biomediche, psicopedagogiche, sociali e giuridiche, unitamente a conoscenze avanzate delle metodologie di allenamento delle principali categorie di sport.

Il corso di studi ha una durata biennale: durante il primo anno gli studenti seguono insegnamenti base nel campo della medicina, della biochimica e della farmacologia; il secondo anno, invece, si acquisiscono competenze relative al campo della psicologia, della pedagogia, della storia dello sport e del coaching sportivo.

Infine nel piano di studi è incluso l’apprendimento della lingua inglese, indispensabile per entrare con successo nel mondo del lavoro. A questo scopo, poi, Unicusano consente agli studenti di svolgere tirocini con le più valide aziende presenti sul territorio.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il Percorso Eccellenza, attivo per i nuovi corsi di laurea Unicusano, introduce importanti novità, rivoluzionando il modo di concepire gli esami e dunque di affrontare lo studio.

Come tutti i corsi Unicusano, lo studente ha la possibilità di seguire le lezioni, scaricare i materiali didattici e prepararsi agli esami completamente online, accedendo alla piattaforma telematica dell’Ateneo, disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24. In più, però, gli studenti iscritti al Percorso Eccellenza potranno godere di vantaggi esclusivi, rappresentati dalla figura del mentore e dalla possibilità di suddividere gli esami in esoneri.

I vantaggi per lo studente

Gli studenti potranno seguire questo corso nella duplice modalità in presenza e a distanza, potendo però usufruire di molti benefici con il Percorso Eccellenza:

• Un mentore esclusivamente dedicato. Nei corsi di laurea tradizionali gli studenti sono seguiti da un tutor, che ha per lo più un ruolo amministrativo, mentre nel percorso Eccellenza sono affiancati da un mentore. Il mentore, solitamente un ricercatore Unicusano o un assistente del docente, segue passo passo lo studente nella preparazione degli esami, fino alla discussione finale della tesi.
  • Esami suddivisi in esoneri. Tutti gli esami, compreso l’esame finale, possono essere ripartiti in esoneri più piccoli. In questo modo, la preparazione delle materie risulta più facile e veloce, facilmente sostenibile anche dagli studenti lavoratori.
  • Laurearsi nei tempi previsti. Articolando lo studio in più esonero, è più facile laurearsi nei tempi prestabiliti senza andare fuori corso.

Desideri ricevere maggiori informazioni sul corso di Laurea magistrale in scienze motorie a Benevento con il Percorso Eccellenza? Compila il form presente in pagina: sarai subito ricontattato!

Credits immagine: Depositphotos/Rawpixel