Commenti disabilitati su Laurea triennale in ingegneria informatica a Benevento con il Percorso Eccellenza Studiare a Benevento

Vuoi intraprendere una carriera come ingegnere informatico? Il corso di laurea triennale in ingegneria informatica a Benevento con il Percorso Eccellenza allora è la scelta perfetta per il tuo futuro.

Lo scopo di questo corso di laurea è proprio formare futuri professionisti con reali competenze nel settore dell’Ingegneria dell’Informazione e più nel dettaglio dell’Ingegneria informatica. Vediamo come è strutturato il percorso di studi e cos’è il Percorso Eccellenza.

Guida al corso di Laurea triennale in ingegneria informatica a Benevento

Il corso di Laurea triennale in ingegneria informatica a Benevento è un percorso di formazione completo, che comprende insegnamenti di base dell’area fisico-matematica. Sono ovviamente previsti nel piano di studi gli insegnamenti caratterizzanti per l’ingegneria informatica, ossia materie come:

• Elettronica
  • Campi elettromagnetici
  • Telecomunicazioni
  • Sistemi di elaborazione delle informazioni.

Al fine di fornire agli studenti una preparazione completa e approfondita, il corso comprende insegnamenti inerenti al settore dell’ingegneria industriale, oltre allo studio della lingua inglese, imprescindibile per il mercato del lavoro.

Il piano di studio è completato da due insegnamenti a scelta dello studente e altre attività formativa.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza dell’Università telematica Unicusano è un’innovativa modalità didattica che si pone l’obiettivo di offrire una formazione di alto livello allo studente. La principale caratteristica di questa metodo è la possibilità di avvalersi di un mentore dedicato per tutta la durata del corso di studi. Il mentore assiste lo studente nella preparazione di tutti gli esami e in particolare dell’esame finale.

Come funziona la Laurea triennale in Ingegneria informatica?

Come tutti i corsi di laurea Unicusano, anche il corso di Laurea triennale in Ingegneria Informatica può essere frequentato sia in presenza che online; in quest’ultimo caso, basterà collegarsi alla piattaforma online Unicusano, tutti i giorni e 24 ore su 24, dove sono disponibili tutte le lezioni e i materiali didattici.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea “tradizionale”?

Rispetto ad un corso di laurea “tradizionale” Unicusano, i corsi di laurea inseriti all’interno del Percorso Eccellenza, offrono agli studenti la possibilità di avvalersi di una figura completamente dedicata alla sua formazione. Infatti nel percorso tradizionale gli studenti hanno a disposizione dei tutor per le diverse materie, mentre nel Percorso Eccellenza il mentore è completamente dedicato al singolo studente.

Inoltre, se nei corsi di laurea tradizionali gli esami vengono sostenuti per intero, nel Percorso Eccellenza sono invece suddivisi in più esoneri, così da agevolarne la preparazione.

I vantaggi per lo studente

I vantaggi del Percorso Eccellenza sono davvero molti:

• Un mentore completamente dedicato, che spesso è l’assistente di un docente, oppure un ricercatore Unicusano
  • Esami suddivisi in esoneri, che permette di preparare le diverse materie in modo più semplice e veloce; di conseguenza la mole di studio è facilmente gestibile anche dagli studenti lavoratori
  • Percorso di studi breve: ogni studente ha la possibilità di pianificare con successo il proprio impegno e terminare il corso di laurea nei tempi previsti

Vuoi maggiori informazioni sul corso di Laurea triennale in ingegneria informatica ad Ascoli con il Percorso Eccellenza? Compila il form presente in pagina: sarai subito ricontattato!

Photo credits: DepositPhoto/deagreez1