Commenti disabilitati su Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Benevento con il Percorso Eccellenza Studiare a Benevento

Se dopo il diploma alla scuola secondaria vuoi continuare i tuoi studi in ambito umanistico, l’ateneo Unicusano ha la soluzione perfetta per te: il Laurea triennale in Lettere – curriculum Diffusione della conoscenza con il Percorso Eccellenza. L’obiettivo del corso è offrire delle reali e nuove competenze in ambito umanistico, con un percorso di studi strutturato per rispondere alle richieste del mercato del lavoro, che sempre più spesso necessita di professionisti nell’ambito dell’editoria, della comunicazione digitale e dell’insegnamento.

Il corso di laurea beneficia poi di tutti i vantaggi del Percorso Eccellenza, l’innovativa modalità didattica introdotta da Unicusano: vediamo quindi e cos’è il Percorso Eccellenza e quali sono i benefici di una Laurea triennale in lettere – curriculum diffusione della conoscenza.

La guida completa al corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza a Benevento

Per iscriversi al corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Diffusione della conoscenza è sufficiente essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore. Il corso, di durata triennale, è ideato per fornire agli studenti una preparazione di eccellenza in ambito umanistico, che possono poi eventualmente essere approfondite in un’eventuale specializzazione attraverso la Laurea magistrale nello stesso curriculum.

Il corso è disponibile sia in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, che in presenza.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è una nuova metodologia didattica offerta dall’Università online Niccolò Cusano, che permette di conseguire una formazione eccellente in ambito umanistico. La caratteristiche peculiari del corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Diffusione della conoscenza con il Percorso Eccellenza sono la presenza di un mentore esclusivo, dedicato ad ogni studente, e la modalità di organizzazione degli esami, suddivisi in esoneri.

Come funziona la Laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza?

Il corso di Laurea offre un percorso formativo che ha l’obiettivo di formare professionisti capaci di operare nell’ambito della diffusione della conoscenza attraverso le nuove tecnologie. Gli studenti quindi acquisiranno conoscenze nei campi della linguistica e della letteratura italiana, da quella moderna a quella contemporanea. Il corso è strutturato in modo da fornire capacità di analisi ed interpretazione dei fenomeni culturali.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Come anticipato, la prima differenza tra un corso di laurea con il Percorso Eccellenza e uno tradizionale riguarda il servizio di tutoraggio. Per il percorso tradizionale infatti, è previsto il supporto di più tutor per le diverse materie. Nel caso del Percorso Eccellenza invece, lo studente ha a disposizione un mentore esclusivo che lo segue per tutto il percorso di studi. Inoltre, è prevista la possibilità di suddividere un esame in più esoneri intermedi.

Con questo metodo, lo studente riesce a finire il proprio percorso di studi nei tempi prefissati.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Perché scegliere il corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Diffusione della conoscenza a Brescia con il Percorso Eccellenza? I vantaggi del Percorso Eccellenza sono davvero molti:

• un mentore ad hoc, completamente dedicato alla preparazione degli esami e con il quale sostenere anche l’esame finale
  • una pianificazione dello studio e una preparazione degli esami più semplice grazie a prove intermedie
  • una formazione di eccellenza nell’ambito umanistico.

Il costo della retta annuale per un corso di Laurea triennale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Compila il form per chiedere maggiori informazioni sul corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza a Benevento.

Credits immagine: DepositPhoto.com/shalamov