Laurea triennale in Scienze Motorie a Benevento con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea triennale in Scienze Motorie a Benevento con il Percorso Eccellenza Studiare a Benevento

Se fare attività motoria è la tua passione e vorresti trasformarla in una professione, puoi prendere in considerazione l’offerta formativa Unicusano, che ha attivato uno specifico corso di laurea triennale in Scienze motorie a Benevento con il Percorso Eccellenza.

Si tratta di un corso di laurea online che unisce i vantaggi della formazione a distanza a quelli del Percorso Eccellenza: scopriamo insieme come funziona e di cosa si tratta.

Quello che devi sapere sulla Laurea triennale in Scienze motorie a Benevento

Il corso di Laurea Triennale in Scienze motorie a Benevento è articolato su un piano di studi che include non solo materie che vertono sul carattere biologico e fisiologico dell’esercizio fisico, ma anche insegnamenti nell’ambito sociale e psico-pedagogico, con le relative implicazioni giuridiche.

Nel dettaglio, durante il primo anno lo studente acquisisce una formazione di base nel campo dell’anatomia, della biologia, della pedagogia e della psicologia; successivamente si affrontano materie come la biomeccanica, la traumatologia e le tecniche metodologiche di allenamento. Infine, l’ultimo anno, si completa la formazione con lo studio di igiene e prevenzione, tecniche di comunicazione dello sport e diritto privato dello sport.

Una volta laureato, lo studente potrà lavorare come educatore delle attività motorie, insegnante di attività ludiche-ricreative, direttore tecnico sportivo, organizzatore di eventi e strutture sportive, personal trainer in contesti privati o in qualità di libero professionista.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza ha l’obiettivo offrire a tutti una formazione di alto livello, aiutando gli studenti a laurearsi nei tempi prestabiliti, senza dover presenziare alle lezioni e potendo contare su un supporto personale ed esclusivo.

Questo innovativo modello formativo è caratterizzato dalla figura del mentore, che solitamente è un ricercatore o un assistente del professore, e consente di sostenere gli esami “per esoneri”.

I benefici per lo studente

Con il Percorso Eccellenza Unicusano introduce un’importante innovazione nel mondo della didattica telematica. La novità fondamentale è proprio l’istituzione di una nuova figura di riferimento per gli studenti: quella del mentore. Il mentore rappresenta una persona di sostegno a completa ed esclusiva disposizione dello studente, che lo segue passo passo nella preparazione degli esami fino alla conclusione del suo percorso.

Un’altra importante novità riguarda la preparazione degli esami, che non devono più essere sostenuti integralmente, ma suddivisi in esoneri più piccoli. In questo modo gli studenti potranno avere una preparazione più approfondita sui singoli e argomenti e, al contempo, ottimizzare al meglio il carico di lavoro.

Per quanto riguarda i costi, la retta annuale per un corso di Laurea magistrale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 euro.

Hai qualche domanda in merito al Percorso Eccellenza? Compila il form qui presente per chiederci maggiori informazioni sul corso di Laurea triennali in scienze motorie a Benevento.

Credits immagine: Depositphotos/JanPietruszka