Prendere la laurea online a Benevento

Commenti disabilitati su Prendere la laurea online a Benevento Studiare a Benevento

10I dati relativi alla iscrizioni al prossimo anno accademico (2017/2018) parlano chiaro: sempre più ragazzi hanno intenzione di prendere la laurea online a Benevento iscrivendosi ai corsi di laurea telematici promossi dall’Università Niccolò Cusano.
Frequentare l'università online
In questo articolo ci occuperemo di fornire delle specifiche relativamente alle modalità come iscriversi ad un corso di laurea online, spiegando tutti i passaggi da seguire.

Inoltre lo staff dell’università Niccolò Cusano di Benevento mira a fornire delle indicazioni relative al perché studiare in maniera telematica è più efficace rispetto ai tradizionali corsi “in presenza”, soprattutto in una società come quella odierna dove i new media fanno parte delle abitudini e delle consuetudini dei giovani e per questo non devono essere estromessi dal progetto formativo.

Riabilitare la funzione dei new media, infatti, è un obbiettivo primario per l’Università Niccolò Cusano che vuole mostrare ai ragazzi le reali potenzialità anche educative che vi risiedono, senza stigmatizzare scioccamente i new media come la droga del nuovo millennio.

Ma torniamo ai dati, prima di spiegare come iscriversi a un corso di laurea online.

Uno studio condotto dallo staff dell’Università Niccolò Cusano ha mostrato che l’interesse a prendere una laurea online a Benevento è cresciuto del +34% rispetto allo scorso anno e – addirittura – del +74% rispetto a due anni fa.

Niente altre che questi numeri sta a significare che frequentare l’università online è un ottimo modo per formarsi e sono proprio i ragazzi che l’hanno sperimentato a consigliarlo ai loro coetanei.

Come iscriversi ad un corso di laurea online

Vediamo adesso le specifiche su come iscriversi ad un corso di laurea online. Per prendere la laurea online a Benevento iscrivendosi ai corsi dell’Università Niccolò Cusano occorre seguire questo iter:

• Compilare la domanda di iscrizione al corso di laurea scaricando il modulo presente sul sito web
  • Compilare il modello RID
  • Tenere presenti le date di scadenza indicate sul sito web

Sul sito internet dell’Università Niccolò Cusano è possibile trovare tutto il materiale necessario, utile a come iscriversi ad un corso di laurea online.

Da tenere presente che lo staff dell’università telematica di Benevento è sempre a disposizione per fornire spiegazioni specifiche in riferimento ad esigenze del singolo relativamente al frequentare l’università online.

Frequentare l’università online

Frequentare l’università online per prendere la laurea online a Benevento significa poter scegliere tra un ampio ventaglio di corsi di laurea triennale e magistrale promossi da Unicusano.

La formazione telematica, infatti, è possibile se si scelgono dei corsi di laurea dell’area ingegneristica, dell’area politologica, delle scienze della formazione, dell’economia e della giurisprudenza.

E non solo: l’Università Niccolò Cusano mette a disposizione anche dei master post-laurea (di primo e secondo livello) che danno la possibilità di ampliare ed aggiornare la propria formazione.

Ecco perché studiare in modalità telematica è il modo migliore per organizzare il proprio tempo sia in funzione del frequentare l’università online sia di altri eventuali impegni extra-universitari.

Perché studiare in modalità telematica

Allacciandoci alla motivazione che abbiamo appena accennato, vediamo quali sono i plus del perché studiare in modalità telematica.

Come prima cosa, scegliendo di frequentare l’università online si rafforza la propria capacità di autodeterminazione e di autonomia in quanto sarà lo studente a decidere quando sottoporsi alla video-lezioni a disposizione sulla piattaforma.

Inoltre, per questo motivo, non si dovrà più rinunciare ad altri impegni, ed è dimostrato che non privarsi di ciò che piace e da soddisfazioni permette di approcciarsi allo studio con maggiore tranquillità, arrivando ad avere risultati migliori in fase di esame.

E, infine, al momento di prendere la laurea online a Benevento si sarà rafforzata la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.

Studiare al computer

Frequentare l’università telematica e decidere di studiare al computer, dunque, è un modo per implementare le proprie skills. Nella pratica, lo studente potrà collegarsi alla piattaforma telematica messa  disposizione sul sito web utilizzando le proprie credenziali di accesso e, una volta connesso, seguire le video-lezioni o scaricare materiale utile allo studio.

Inoltre, grazie alla piattaforma telematica è anche possibile testare la propria preparazione con dei questionari di autovalutazione, utili prima di passare al modulo di studio successivo.

Concludiamo questo articolo dicendo che studiare al computer, come si è visto, racchiude tantissimi plus ed è dimostrato che i ragazzi che scelgono di studiare al computer hanno più possibilità di laurearsi in tempi senza andare fuori corso.

Vuoi avere qualche consigli su come studiare al computer? Desideri maggiori informazioni su come iscriversi ad un corso di laurea online per prendere la laurea online a Benevento? Chiama lo staff dell’università Niccolò Cusano al numero 800 98 73 73.