Scegliere la specialistica dopo la triennale, le motivazioni

Perché scegliere la specialistica dopo la triennale? Lo staff dell’Università online Niccolò Cusano ha provato a rispondere a questa domanda, così da venire in aiuto di tanti studenti ancora incerti.
Scegliere la specialistica dopo la triennale

Le motivazioni per cui scegliere la specialistica dopo la triennale e perché frequentare la specialistica sono, innanzitutto, estremamente soggettive e variano a seconda della condizione familiare ed economica e della possibilità di iniziare a guardarsi intorno verso la scelta di un’occupazione.

Infatti molti degli studenti che lasciano l’università dopo i tre anni hanno effettiva necessità di lavorare per iniziare a guadagnare, anche a costo di trovare un’occupazione che non sia perfettamente in linea con quanto studiato.

Ecco dunque spiegato uno dei motivi principali perché frequentare la specialistica.

Oltre a fornire, come vedremo di seguito, alcuni buoni motivi per scegliere la specialistica dopo la triennale, lo staff dell’Università Niccolò Cusano di Benevento vuole porre l’attenzione sulle facilitazioni offerte dalla modalità di fruizione online promossa dall’università.

Infatti, potendo organizzare la frequentazione delle lezioni senza il vincolo di orari predeterminati, gli studenti possono anche scegliere la specialistica dopo la triennale e fruire degli insegnamenti in modalità e-learning.

La modalità telematica permette di organizzare tempi e modi di fruizione delle lezioni, così da poterli pianificare sulla base degli orari di lavoro.

Scegliere la specialistica dopo la triennale, ecco due valide motivazioni

Abbiamo visto come l’università Niccolò Cusano di Benevento mette a disposizione degli studenti-lavoratori validi metodi per facilitarne lo studio; adesso focalizziamo l’attenzione su due buoni motivi per cui scegliere la specialistica dopo la triennale, indagando anche perché frequentare la specialistica.

Aumentare il proprio sapere e la capacità di analisi

Laurea specialistica, cos’è? è una laurea successiva ad un triennio di studio, su cui si fonda.

Per questo l’impostazione contenutistica sarà di approfondimento teorico, così da aumentare le capacità di analisi per uno studente.

Pur non essendoci un apporto pratico (salvo nel caso di tirocini), la laurea specialistica aiuta lo studente ad innalzare il proprio sapere e a sviluppare le capacità intellettive.

Specializzarsi così da avere più possibilità di trovare un lavoro in linea con i propri interessi

Inoltre, scegliere la specialistica dopo la triennale aumenta le possibilità di assunzione del 45%.

E non solo: la possibilità di trovare un’occupazione in linea con le proprie aspettative aumenta del 76%.

Alternative ce ne sono? Sì: uno studente in seguito al conseguimento della laurea triennale può decidere di affrontare un master di primo livello così da aumentare la propria professionalizzazione e avere più facilità nel trovare un buon posto di lavoro.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link