Seconda laurea? A quaranta anni

Commenti disabilitati su Seconda laurea? A quaranta anni Studiare a Benevento

La volontà di formarsi e la crescente richiesta di professioni specializzate portano sempre più persone a scegliere di conseguire la seconda laurea a quaranta anni. Il dato emerge dalle iscrizioni effettuate l’anno accademico 2016-2017 all’università online Niccolò Cusano.

Seconda laurea a quaranta anniPerché prendere la seconda laurea a quaranta anni?

Tra le iscrizioni provenienti da Benevento, raccolte dallo staff dell’università Niccolò Cusano, emerge che il 29% degli studenti iscritti è già in possesso di un titolo universitario ma è intenzionato a continuare ed ampliare la sua formazione conseguendo una seconda laurea a quaranta anni.

La crescente specializzazione del mercato lavorativo italiano (ma anche estero) fa si che sia necessaria una formazione professionale per riuscire ad imporsi sul lavoro raggiungendo posizioni manageriali e ben remunerate.

Come fare a conseguire la seconda laurea a quaranta anni?

Magari non si studia più da vent’anni, magari non si ha tempo, magari si hanno figli piccoli… tutte queste motivazioni hanno sempre reso difficile ai quarantenni il approcciarsi di nuovo allo studio, sebbene ne sentissero la necessità.

Con i corsi di laurea online promossi dall’Università Niccolò Cusano, ogni tipo di problema legato alle tempistiche è risolto: gli studenti, infatti, possono frequentare le lezioni con la sola connessione ad internet.

La metodologia didattica dell’Università Niccolò Cusano, infatti, permette di poter seguire le lezioni collegandosi ad una piattaforma telematica quando si vuole. Senza orari e restrizioni, gli studenti possono affacciarsi al programma di studi supportati da un tutor e da un’assistenza tecnica sulla piattaforma.

Nello specifico, per prendere la seconda laurea a quaranta anni è necessario scegliere il corso di studi ed iscriversi. L’università telematica funziona esattamente come una classica, con lezioni, schede di autovalutazione ed esame finale.

La differenza (e, dunque, la grande forza dell’Università Niccolò Cusano) è quella che è possibile “frequentare” direttamente da casa, agli orari che meglio si addicono al proprio lavoro e al proprio ménage familiare.

Conseguire la seconda laurea a quarant’anni, infatti, deve essere un piacere oltre che una necessità e il riaffacciarsi di nuovo alla formazione universitaria, è un modo per aprire la mente e farla ringiovanire.

Dunque, laurearsi da adulti non è solo un modo per far carriera sul posto del lavoro ma è funzionale anche a creare (o meglio, ri-creare) una forma mentis giovanile che permette al cervello di essere sempre acceso. I benefici, per chi consegue la seconda laurea a quarant’anni, quindi saranno sia pratici sia fisici.

Volete avere maggiori informazioni su come studiare online a Benevento?

Visitate il sito internet dell’Università Niccolò Cusano o lasciate un messaggio qui sotto.