Studiare psicologia pediatrica a Benevento, i consigli di Unicusano

Studiare psicologia pediatrica a Benevento è un modo per inserirsi nel mercato del lavoro con una formazione adeguata a sostenere i bisogni della società di oggi.

studiare psicologia pediatrica a Benevento

Infatti, le problematiche portate dall’evoluzione e dal cambiamento della società sono sempre più importanti e pressanti e i primi a risentirne sono proprio i bambini.

Nello specifico, ad aver subito una trasformazione sono i rapporti familiari e, al fine di non creare traumi nei bambini, è importante rivolgersi a professionisti che riescano, con un aiuto esterno, a colmare difficoltà e ferite createsi all’interno del tessuto familiare.

Per aiutare i bambini, che sono proprio coloro che maggiormente risentono di queste problematiche, l’Università Online Niccolò Cusano ha promosso un Master di II Livello in Psicologia Pediatrica al quale possono affacciarsi tutti quei professionisti che hanno l’intento di specializzarsi in questa particolare branca della psicologia.

Chi è e cosa fa uno psicologo pediatrico

Lo psicologo pediatrico è una figura in grado di sostenere, capire ed aiutare bambini e ragazzi nei quali si riscontra qualche trauma.

Nello specifico, questo professionista si occupa di tutti quei disturbi che possono verificarsi nell’età dell’infanzia e della fanciullezza.

Per svolgere questa professione è importante avere sensibilità, passione e attenzione per i minimi dettagli così da riuscire ad offrire tutto l’aiuto necessario al bambino.

Oltre alle doti personali è fondamentale anche una corretta formazione e professionalizzazione.

Formarsi attraverso un Master dedicato, dopo il lungo percorso dell’università, aiuta lo psicologo pediatrico nella riuscita professionale così che possa ottenere buoni risultati nel rapporto con i suoi piccoli pazienti.

Studiare psicologia pediatrica a Benevento, ecco il master dedicato

Il Master ha come obiettivo principale quello di formare psicologi esperti in Psicologia pediatrica in possesso delle competenze necessarie per attuare interventi di valutazione mirati  e supporto psicologico.

L’approccio del master è multidisciplinare e integrato, così da dare sostanza alla formazione.

Nello specifico, al termine del percorso di studi, i corsisti saranno in grado di:

• valutare, trattare e prevenire i disordini dello sviluppo, le alterazioni comportamentali e la co-morbilità psicopatologica legata alle condizioni di malattia in età pediatrica
  • intervenire sia nella fase di acuzie che nella convalescenza e durante la riabilitazione, monitorando gli esiti della malattia
  • formulare la valutazione diagnostica e il progetto riabilitativo, individuando i bisogni del bambino e della famiglia, sia in Ospedale che nella fase post-dimissione, riabilitativa e nel follow-up.

Il master ha durata di 1.500 ore per 60 crediti formativi; sarà articolato in video lezioni con dispense scaricabili dalla piattaforma e-learning, eventuali seminari di aggiornamento e approfondimento tematico.

Vuoi avere maggiori informazioni per studiare psicologia pediatrica a Benevento? Chiama il numero verde 800 98 73 73.